L’importanza del marketing multi-livello

Digital Marketing

Scritto da: Marco Fratto

Consulente digitale, sviluppatore siti web, esperto Google Ads, analista dati e pianificatore di strategie sulla base degli stessi. Al fianco di professionisti e piccole e medie imprese per costruire e ottimizzare la comunicazione e la rendita online.

Aprile 6, 2016

Cos’è il marketing multi-livello, e perché è fondamentale per creare un piano di comunicazione davvero efficace?
Il marketing multi-livello è l’utilizzo di diversi strumenti e diverse strategie per la promozione del tuo brand. Nel mio settore, quello del digital marketing, i canali di comunicazione sono svariati, e permettono di focalizzarsi sul target specifico e di approcciarlo da diverse direzioni e con molteplici strategie. Per questo saper scegliere quelli giusti è importante tanto quanto saper strutturare la campagna vera e propria. La scelta degli strumenti più efficaci è strettamente collegata all’identità della tua realtà: un politico, un ristoratore, un titolare di e-commerce e un professionista, necessiteranno di strumenti diversi per ottenere la stessa potenza comunicativa.

Strutturare il marketing online di un’attività è un lavoro serio, e richiede competenze specifiche. Approcci approssimativi condurranno, nel migliore dei casi, a risultati che lo saranno altrettanto.
Contattami per una consulenza, avrai modo di raccontarmi della tua attività e dei tuoi clienti. Una volta ottenute le informazioni necessarie, studierò un piano di marketing su misura per le tue esigenze e te lo proporrò. Il tutto gratuitamente, pagherai solo se il piano ti convincerà e se deciderai di sottoscriverlo. Sembra incredibile? Forse lo è, ma è un sistema che condivido per tutelare il cliente da possibili truffe e da cialtroni del web.

Cosa aspetti? Contattami per una consulenza.

MF